Chi sono

Il dott. Pier Luigi Ceccarello è nato a Belluno il 24 settembre 1944. Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica a Venezia ,ha frequentato la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova, laureandosi il 24 novembre 1969 con voti 110 su 110.Ha prestato servizio militare in qualità di Sottotenente Medico nel 13° Btg Carabinieri di Gorizia nel 70-71. Ha conseguito il diploma di specialista in Ostetricia e Ginecologia nel 1972 nella Clinica Ostetrica dell’Università di Padova. Assistente nella divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’ Ospedale Civile di Gorizia nel giugno del 1971 , è stato promosso Aiuto nel settembre del 1978 e ha espletato varie volte le funzioni di Primario Ostetrico-Ginecologo nella stessa divisione di Gorizia. E’ stato anche per un periodo di 6 mesi Primario incaricato presso l’Ospedale di Monfalcone nell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia.

Dall’ottobre 1995 al 31 dicembre 2017 è stato Responsabile dell’Unità Operativa di Ginecologia nella Casa di Cura “Sanatorio Triestino” sita a Trieste ,via Rossetti 62.
Attualmente il dott. Ceccarello è libero professionista ginecologo nell’Unità Operativa di Ginecologia della stessa Casa di Cura e si occupa prevalentemente di attività di consulenza ambulatoriale e di ecografia ginecologica.
Nel periodo di attività a Gorizia ha espletato attività didattica come docente ai corsi di Medicina Perinatale per Medici e Ostetriche.
Ha insegnato “Elementi di Ostetricia” nella Scuola Infermieri negli anni 1977-78-79-80
Ha partecipato come relatore a Riunioni e Simposi in sede nazionale e internazionale come esperto in diagnostica ultrasonica in Ostetricia e Ginecologia e in Medicina Perinatale.
Il dott. Ceccarello è Autore di 41 pubblicazioni e coautore di 5 testi scientifici:
Il Sonar in Ostetricia e Ginecologia – Verducci Edizioni edito nel maggio 74
Il feto e neonato a rischio – Verducci Edizioni ultima edizione 1988
Semiotica della gravidanza a rischio
Semiotica ultrasonica in Ostetricia e Ginecologia – CIC edizioni internazionali 1982
Anatomia Ecografica – di G.Rizzato e Solbiati con un capitolo sull’ecografia in gravidanza

Il dott. Ceccarello ha eseguito personalmente più di 4000 interventi ostetrici e più di 4000 interventi ginecologici per patologia sia benigna che maligna dell’apparato genitale femminile.

Condividi

I commenti sono chiusi